Search
Search Menu

Street Food

A Birraio dell’Anno siamo consapevoli che la buona birra artigianale deve sposarsi con il buon cibo. Per questo abbiamo selezionato street food di qualità coinvolgendo realtà locali ed extra-regionali.

GIOTTO

Il giovane e talentoso pizzaiolo Marco Manzi ha una missione chiara: fare di un piatto popolare come la pizza un’esperienza sensoriale di alto livello. Divertitevi a trovare la birra compagna ideale di ogni pizza!


ARÁ È SICILIA

Lo chef Carmelo Pannocchietti arriva da Modica a Firenze per portare i profumi e i sapori della sua Sicilia. Il suo approccio ai fornelli? Gli ingredienti sono tanti colori: basta saperli metterli insieme

Arancine (vari gusti) – 4 gettoni
Stecco di sarde beccafico – 3 gettoni
Cannoli siciliani – 3 gettoni


MOZAO

La parola d’ordine di questo truck vintage è Social Food. Del resto cosa c’è di di più conviviale dello gnocco fritto? Da condividere con amici e una buona birra!

Cartoccio gnocco fritto – 4 euro
Gnocco fritto con salume – 5 euro
Gnocco fritto con salume + salsa – 6 euro
Tagliere con gnocco fritto e mix di salumi – 10 euro


PANINO TONDO

Carni selezionate, pane fresco realizzato in proprio, ingredienti locali: basta scegliere solo come guarnirlo ed ecco pronto un gustoso hamburger di Chianina preparato espresso da abili mani!

Toscano (Pane nostra produzione, Hamburger di Chianina o vegetariano, Formaggio, Pancetta, Salsa BBQ) – 6 gettoni
Stagionale (Pane nostra produzione, Hamburger di Chianina o vegetariano, Cime di rape, Formaggio, Salsa piccante) – 6 gettoni
Tartufo (Pane nostra produzione,Hamburger di Chianina o vegetariano, Insalata, Funghi, Tartufo) – 6 gettoni
Patate fritte – 3 gettoni


DIORAMA

Il pub fiorentino Diorama è famoso per la sua cucina che strizza l’occhio anche alla tradizione gigliata del quinto quarto. All’evento arriverà con una selezione di ricette confortanti… da leccarsi i baffi!

Panino al lampredotto – 5 gettoni
Tagliere salumi e formaggi – 6 gettoni
Ribollita – 5 gettoni
Vaschetta di trippa alla fiorentina  – 5 gettoni
Uovo sodo con mayo al miso o con mayo alla salsa verde – 1 gettone


PINT OF VIEW

Questo innovativo locale d’Oltrarno si presenta all’evento con un menu gustoso dalle influenze asiatiche: la sudcoreana Yeijin Ha e il suo affiatato team sono pronti a deliziarvi con i loro ravioli al vapore preparati con abilità e pazienza.

Mandu al lampredotto: ravioli ripieni di lampredotto, porro, sedano, carote e pomodoro – 5 gettoni
Mandu al maiale: ravioli ripieni di carne di suino, cavolo cappuccio, funghi shiitake, tofu, cipollotto, aglio, salsa di soia, olio di sesamo – 5 gettoni
Mandu al peposo: ravioli ripieni di peposo al pepe Sichuan – 5 gettoni
Mandu alle verdure: ravioli ripieni di verza, cavolo nero, carote, funghi, tofu – 5 gettoni
Japchae: spaghettini di amido di patata americana salati con cipolle, carote, spinaci, funghi shiitake, olio di sesamo e salsa di soia – 5 gettoni
Kimbap: rotolini di riso in alga nori con verdure, uovo e prosciutto cotto – 5 gettoni